Bonifica e risanamento di siti contaminati

0

Il nostro gruppo si occupa da anni di fornire servizi di Bonifica e Risanamento di Siti Contaminati come fisiologico segmento della nostra realtà professionale che si occupa di servizi ambientali indirizzati verso la tutela e la salvaguardia della natura. Possiamo eseguire la progettazione di interventi di bonifica di siti contaminati su tutto il territorio nazionale dopo aver compiuto le indagini preliminari che sono necessarie per comporre un quadro specifico dello stato della potenziale contaminazione del sito e le sue caratteristiche geologiche e idrogeologiche.

La Geos Group è specializzata in opere di bonifica e di risanamento di aree inquinate o potenzialmente tali, bonifica di materiali contenenti amianto, bonifica di condotte e serbatoi  nonché assicuriamo l’ottimale ripristino ambientale. Le nostre attività di progettazione sono curate da uno staff tecnico di altissimo profilo, coordinato dall’ing. Antonio Marotta che, come componente del Comitato Tecnico per i Terreni Contaminati, ha partecipato attivamente alla stesura del libro ‘Bonifica dei terreni contaminati’  edito dal Sole 24ore.

Geos Group assicura i seguenti servizi:

  • Analisi e monitoraggio di siti contaminati
  • Progettazione e planning esecutivo di risanamento ambientale
  • Direzione lavori con assistenza nei progetti edilizi su siti contaminati
  • Operazioni di ripristino negli interventi di risanamento
  • Planning di controlli a termine di legge, qualità e sicurezza
  • Progettazione e realizzazione di opere di smantellamento e smaltimento
  • Analisi dello stato di rischio

pianta-yoIl nostro background maturato nel corso degli anni con innumerevoli esperienze sul campo anche particolarmente complesse, ci consente di essere in grado di procedere con analisi di rischi successivi alla caratterizzazione grazie a procedure standard come da richiesta degli Enti di Controllo. Questo processo è necessario per stabilire, preliminarmente, eventuali scenari di riconversione e risanamento che consentono il riutilizzo delle aree contaminate e come procedere con la bonifica a seconda delle differenti matrici ambientali.
Geos Group, in ambito di bonifica e risanamento di siti contaminati, effettua ogni progettazione considerando sia la sostenibilità economica-ambientale sia il contenimento dei tempi di realizzazione, utilizzando le migliori tecnologie oggi esistenti.

L’esperienza maturata attraverso l’esecuzione dei nostri progetti fornisce la migliore garanzia per il committente di rivolgersi ad una realtà altamente professionale che tiene conto di ogni step necessario per risanare, dopo averlo bonificato, il sito sul quale si opera. Le periodiche relazioni dei nostri interventi, insieme ai report di monitoraggio, sono indispensabili supporti che il nostro cliente deve poter avere nei confronti delle pubbliche amministrazioni.

Share.

About Author