Festa in giardino? Via con le decorazioni!

0

In vista di una festa all’aria aperta si potrebbe avere la necessità di trovare qualche idea per decorare il proprio giardino e rendere il party speciale ed indimenticabile. Soprattutto nel corso della bella stagione, gli spazi verdi meritano di essere sfruttati il più possibile: vale la pena, quindi, di ricorrere a lettini prendisole, tavolini e ombrelloni capaci di favorire il clima di convivialità e assicurare il massimo del comfort ai presenti. Un suggerimento utile può essere quello di creare un gazebo impreziosito da mobili damatrimonio_rustic_chic_2_ giardino luminosi, ma se si vuole ottenere un’atmosfera più dolce, o comunque calma, non c’è niente di più indicato di qualche lanterna o candela, magari abbinata a coperte e cuscini disposti per terra, petali di fiori sparsi sulle sedie e così via.

Un aspetto importante è quello che riguarda l’illuminazione, che – come noto – ha un impatto importante sulla riuscita e sul clima della festa. All’ingresso del giardino potrebbe essere realizzato un percorso a base di luminari di carta colorata o bianca, una sorta di sentiero che conduca gli invitati e al tempo stesso favorisca la diffusione di una luce calda e naturale: per crearlo, è sufficiente mettere un po’ di sabbia in alcuni sacchetti di carta per poi riempirli con candele di medie dimensioni. Da non sottovalutare è la possibilità di ricorrere1_cigm2h3y alle candele a LED, che hanno il pregio di costare poco e si fanno apprezzare per il loro effetto di sfarfallio: per di più non si corre il pericolo di incappare in bruciature.

Anche le fate bacca sono consigliate per arredare e decorare il giardino nel caso di una festa: si tratta di palle che al proprio interno contengono luci a LED bianche di piccole dimensioni che si accendono e si spengono lentamente. Perché non appenderle, per esempio, ai rami degli arbusti e degli alberi nel prato, usando dei semplici ganci?

Ogni festa che si rispetti, poi, presuppone una tavolata: ecco perché c’è bisogno di decorare la tavola ad hoc. Approfittando della location all’aria aperta si può immaginare di esaltare l’ambiente naturale, optando per uno stile rustico e non troppo moderno. Per ciò che concerne le tonalità cromatiche, il rosso e il marrone richiamano il legno, ma si può anche pensare di dar vita ad effetti di contrasto con i colori più scuri.

Share.

About Author