Come realizzare vasi fai da te per le piante

0

Curare un prato non significa solo possedere il pollice verde, ma anche avere un buon senso estetico per rendere gradevole alla vista il proprio giardino. Non necessariamente bisogna spendere tanti soldi per acquistare decorazioni e allestimenti, ma basta aguzzare l’ingegno e dare libero sfogo alla fantasia per decorare il giardino con gusto e creatività. Per esempio puoi risparmiare sui contenitori per le piante e per i fiori creando dei bellissimi vasi fai da te, utilizzando materiale riciclabile praticamente a costo zero. Prima di gettare via degli oggetti aspetta un attimo e leggi questo articolo, dove ti spiegherò come realizzare vasi fai da te per le piante.

Come realizzare vasi fai da te: idee originali

I modi per sapere come realizzare vasi fai da te sono davvero tanti, iniziamo a scoprire alcuni veramente simpatici ed originali. Se hai una vecchia console di videogiochi non buttarla via, puoi riciclarla come vaso per le piante. Come fare? Semplice, basta eliminare tutti i fili elettronici presenti all’interno, alzare la custodia dove si inseriscono i cd e riempirli di terreno. Qui puoi collocare piccole piantine con radici piuttosto piccole e contenute. Altro sistema originale per conoscere come realizzare vasi fai da te è rappresentato dai libri. Hai un vecchio libro che non sai come usare? Aprilo e pratica un foro quadrato all’interno delle pagine, in modo da poter posizionare un vasetto con una piantina oppure un fiore.

vasi fai da teSapevi che anche le vecchie lampadine possono essere usate come vasi? Innanzitutto devi eliminare lo strato argentato, il cappuccio nero di plastica e tutto ciò che si trova all’interno della lampadina. A questo punto copri la parte metallica con una striscia di tessuto, ed aggiungi dell’acqua con all’interno i fiori che desideri. Lega un filo attorno alla lampadina ed appendila dove preferisci, così avrai una decorazione davvero unica ed originale per il tuo prato, per il tuo balcone o per il tuo giardino.

Altri metodi alternativi: rami secchi e maglioni

Scopriamo come realizzare vasi fai da te con altri metodi alternativi e simpatici. Dei rametti secchi possono trasformarsi in un vaso molto carino, basta tagliarli con la stessa lunghezza ed intrecciarli con uno spago. Infine devi ricoprire la composizione con un telo di iuta, e rilegare nuovamente i rametti per tenerli ben saldi. In alternativa puoi ritagliare il polsino di un vecchio maglione, avvolgerlo attorno ad un bicchiere ed infine cucire bene i bordi. Ecco come realizzare vasi fai da te, quale metodo ti ha ispirato di più?

Share.

About Author