Arredare il giardino con i bancali

0

I bancali possono essere impiegati in molti modi diversi per arredare il giardino: riciclarli permette di avere a disposizione una grande varietà di idee da mettere in pratica. Per esempio, si può pensare a un divano letto da giardino, comodo e pratico: una struttura che, a seconda delle esigenze, possa trasformarsi in un elemento di arredo o in un altro, ma sempre all’insegna del massimo relax. Ovviamente, il tutto deve essere accompagnato da un materasso e da qualche cuscino36928c44e547369047fa360c43e8d70a

Un’altra idea curiosa è quella di progettare e dare vita a un tavolo da orto: che è cosa ben diversa dal classico tavolo da giardino. Si tratta, infatti, di un tavolo che diventa un vero e proprio orto, per quanto di piccole dimensioni, sul quale – o, forse, sarebbe meglio dire “all’interno del quale” – si potrebbero coltivare delle piantine di erbe aromatiche, dal basilico all’origano, dal rosmarino alla menta. In più, le stesse piantine si rivelerebbero perfette come centrotavola: come si suol dire, due piccioni con una fava.

I bancali possono tornare utili, nell’arredamento di un giardino, anche per la creazione di un supporto su cui sistemare gli attrezzi che vengono impiegati per il giardinaggio: uno scaffale o un vero e proprio tavolo, da decorare – eventualmente – con un vaso di fiori o con delle candele, magari alla citronella per tenere le zanzare alla larga. Si può decidere se lasciare il tutto così com’è, sul piano estetico, o se ridipingere le assi di legno con dei colori acrilici o ad oOrto-verticale-fai-da-te-con-pallet2lio.

Ma le ipotesi che possono venire in mente sono davvero tante, anche perché i bancali si dimostrano molto versatili: per esempio, un bancone da bar rustico potrebbe servire in occasione di una festa serale o di un party all’aperto, mentre un letto a dondolo da appendere ad un supporto elevato sarebbe foriero di relax e di serenità. Soprattutto i giardini delle case in cui si va in vacanza e delle residenze estive possono, insomma, essere impreziositi dai bancali, sistemati e assemblati in tanti modi differenti per assecondare le esigenze più diverse in maniera creativa e fantasiosa.

Share.

About Author